Serramenti realizzati da Falegnameria Almici
In un'abitazione, l'aspetto relativo agli infissi è di estrema importanza sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Serramenti, persiane, tapparelle e finestre caratterizzano l'aspetto di facciata di una casa e contribuiscono a renderla bella e decorosa. Chiediamo ai nostri serramenti di rendere la nostra casa un'area confortevole, sicura ed ecologica: lo studio e l’applicazione di quelle scelte produttive che permettono il raggiungimento degli obbiettivi di miglioramento della durabilità del serramento, della sicurezza, dell’incremento delle prestazioni termiche ed acustiche, sono alla base del nostro lavoro quotidiano.

La costruzione del serramento parte dal rilievo sul posto di tutte le misure necessarie allo sviluppo del preventivo. Una volta definita la miglior tipologia di serramento si compone il preventivo con le specifiche riguardanti gli spessori, il tipo di legno da usare Abete, Rovere piuttosto che Larice o Pino.
Successivamente si passa poi alla scelta della finitura, del colore, il tipo di vetro camera e la trasmittenza del serramento per la sua certificazione.

Passati al lato pratico si inizia a selezionare il legno da usare.
L'esperienza accumulata negli anni ci permette di scartare tutte quelle parti che hanno piccoli difetti o fessure o qualsiasi punto non adatto alla buona costruzione del serramento. Il taglio dei pezzi è il primo step seguito dalle lavorazioni di fresatura e foratura, incollaggio e squadratura.
Tutti i battenti vengono provati sul posto prima di passare alla loro finitura e successivamente alla verniciatura in base alla scelta del cliente.
Quando tutto è assemblato e verniciato si procede con il montaggio della ferramenta ed il
delicato montaggio del vetro camera e relative cornici di fissaggio. A questo punto il serramento è pronto per essere portato al cliente e posato.