Mobili su misura realizzati da Falegnameria Almici
Per costruire un mobile su misura iniziamo sempre con un dettagliato rilievo sul posto di tutte le misure necessarie.
In funzione dello stile che caratterizza l'arredamento della casa si passa alla scelta del materiale più adatto , la scelta spazia tra la possibilità di usare il legno massello, la lastronatura in varie essenze, l'impiallacciatura anche questa nelle essenze più usate al momento, arrivando poi a tutti i pannelli laminati nei decorativi più attuali che il mondo dell'arredo sta proponendo.
La scelta di tutti i sistemi di giunzione , di apertura e di movimentazione quali cassetti, ante con sistema di chiusura rallentato, meccanismi per aperture a ribalta, cassetti interni, cestoni, illuminazione a led integrata.
Progettazione indicativa con software grafico di come verrà realizzato il mobile e di come una volta montato si presenterà in casa del cliente.
Costruzione in falegnameria, sezionatura dei pannelli, squadratura, foratura ed assemblaggio.

Nel caso di mobili grezzi una volta arrivati alla fase di finitura si passa alla loro verniciatura eseguita da noi in falegnameria in cabina di verniciatura.
Nel caso invece di prodotti già finiti si procede an un imballo in modo da poter consegnare il prodotto al cliente perfettamente integronecessarie.